Presentazione Pineto United 2018/2019

Presentazione Pineto United 2018/2019
PINETO UNITED, IN GOL PER IL PARCO DEL PINETO

Festa di presentazione della squadra Pineto United con apericena sociale
Roots, Reggae, Dancehall di X Fatton Crew

Support your local Team!
INGRESSO LIBERO

Le offerte raccolte durante la festa saranno utilizzate per sostenere la squadra in vista del prossimo campionato 

Nel 1973 i comitati di quartiere occuparono il parco del Pineto per salvarlo dalla lunga mano della speculazione edilizia. Ad oltre 40 anni di distanza, siamo convinti che l’unione tra tutte le associazioni che hanno a cuore le sorti del parco sia ancora la strada maestra per difendere questa importante area verde. Pinacci Nostri, collettivo artistico della Pineta Sacchetti, ha avviato nel 2015 un progetto di street art partendo proprio dal Pineto, nella convinzione che promuovere eventi artistici e culturali nel parco potesse stimolare i cittadini a frequentarlo maggiormente.

Durante questo percorso, l’incontro con alcuni ragazzi richiedenti asilo ospiti dell’hotel Gelsomino e la loro voglia di integrarsi giocando al calcio ha fatto sì che, quasi dal nulla, nascesse una squadra di calcio popolare, la “Pineto United”. Il nome non è casuale: la squadra è sostenuta da diverse realtà territoriali che hanno deciso di unirsi per il Pineto, esattamente come 40 anni fa, condividendo i valori dello sport, della solidarietà e dell’integrazione.

Quest’anno, per la prima volta, la squadra parteciperà ad un campionato ufficiale, la Serie C del “Trofeo del Petrolio” AICS 2018-2019: sarà la grande occasione per consentire a questi ragazzi di continuare a coltivare il loro sogno di giocare al calcio, portando orgogliosamente il nome del Pineto in giro per la città e per l’intera regione Lazio.

Vi racconteremo il nostro progetto, che intende coniugare i valori dello sport, della solidarietà e dell’integrazione

Questa voce è stata pubblicata in Aperitivo, Djset, Iniziative, Sport e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.