Corso di Danza Orientale & Fusion

Corso di Danza Orientale & Fusion

 

Il corso mira a studiare i ritmi arabi e i diversi stili di danza: dal folklore al raqs sharqi egiziano fino alla più moderna Tribal Fusion usando, su richiesta, i vari accessori tipici, come il velo, la spada, le ali di Iside e molti altri.

La lezione inizierà con una parte di risveglio e di potenziamento muscolare per poi lasciarci immergere nella conoscenza della tecnica, della musica e della cultura di questa antichissima danza.

Una volta al mese ci sarà una lezione dedicata totalmente all’improvvisazione per riuscire a valorizzare la qualità di movimento, la musicalità e la creatività di ognuna di voi.

Questa danza aiuta a prevenire dolori scheletrici e muscolari grazie all’assunzione di una corretta postura, dona tonicità alla muscolatura (in particolare di braccia, gambe, glutei e addome), scioglie le articolazioni, massaggia dolcemente gli organi interni grazie ai movimenti tipici rotatori e sinuosi, aumenta l’autostima, la femminilità e la consapevolezza di sé e soprattutto è divertente!!

Venerdì 20.00-21.30