Teppa Fest 2017

TEPPA FEST 2017

Finalmente online il PROGRAMMA COMPLETO de Teppa – Festival delle Resistenze Metropolitane


Giovedì 20 aprile: Teppa Day 1

Dopo un percorso di avvicinamento che ci ha portato ad attraversare i nodi cruciali e a toccare con mano le contraddizioni dei nostri tempi, a “La Sapienza” inizierà il tanto atteso festival che durerà fino alla notte successiva.
A sancire l’inizio di questa kermesse, alle 13.30 ci sarà un pranzo sociale al pratone in cui apriremo ufficialmente il festival !
Pranzo Sociale al pratone e apertura TEPPA Festival

Una volta terminato questo primo momento di convivialità, alle 16.00 si entrerà nel vivo col primo dibattito “Antifascismo e territori: sviluppare nuove forme di resistenza nei quartieri popolari”.
In questo verranno affrontate proprio quelle contraddizioni di cui abbiamo parlato all’inizio grazie ai contributi e al vissuto delle molteplici realtà che vi hanno aderito e che ci consentiranno di muoverci sia sul piano locale che su quello globale grazie anche alle presenza internazionali: infatti, oltre ai collettivi e alle realtà promotrici del festival quali Progetto DegageCasale Alba DueSport Popolare, l’Ex51,Leggi Scomodo ed ai compagni del Tufello ci saranno i compagni di Pisa, i greci dell’ Asteras Exarchion, la squadra di calcio popolare della piazza più conosciuta della capitale ellenica, i francesi di Action Antifasciste Paris-Banlieue ed i nostri compagni da Sao Paulo del Brasile, col loro interessantissimo progetto Boxeo Autonomo pronti a esporci il punto di vista di un mondo geograficamente così lontano, ma idealmente molto affine.
Successivamente alle 19.30 proietteremo Gli Occhi Di Renato – Io non dimentico a cura del percorso “Io non dimentico” con la presenza del “Comitato Madri per Roma Città Aperta”.
Le madri ci ricorderanno, qualora ci fossero ancora dubbi, quali sono le vere minacce e le vere piaghe delle nostre strade; nel frattempo la nostra cucina aprirà i battenti con i propri piatti di qualità a prezzi popolari e sarà aperta in entrambe le serate per tutta la notte.

Alle 22.30 inizierà il concerto conclusivo della prima giornata. Teppa vol1: Dr. RingDing/Arpioni/Contromano/Tacita/No more lies

Per essere più in sintonia con l’epoca d’oro degli artisti che si alterneranno sul palco lo abbiamo scelto, per definirlo al meglio, il termine “combat”: sonorità che varieranno dall’Hardcore dei No More Lies e all’OI! dei Tacita fino al reggae del tedesco Dr. Ring Ding e conterrà anche due “reunion” di spessore attesi dai kids più attempati, quella dei bergamaschi Arpioni col loro ska e quella dei “Contromano”, beniamini di casa che per la gioia dei tanti fans orfani del loro combat-folk torneranno a suonare insieme in un vero e proprio concerto dopo tanti anni proprio per questa occasione.
A concludere la serata, poi, djset a cura del Pinche Perro !
La prima serata musicale con:
No More Lies
Tacita Rock Gang
CONTROMANO
Arpioni
Dr. Ring Ding
Djset till late feat. El Pinche Perro aka Malverde.

Entrata a sottoscrizione libera.
Tutti gli introiti del festival saranno utilizzati per le spese legali degli antifascisti militanti.

Venerdì 20 sarà la seconda giornata del festival, Teppa Day 2.

Dapprima incentrata sullo Sport Popolare (che riteniamo uno dei principali veicoli di interazione e integrazione nei nostri quartieri, capace di infondere quei messaggi essenziali per resistere alla retorica dell’offensiva razzista e alla mercificazione dei valori basilari) sposteremo il tema sull’informazione (cartacea?) e sulla cultura fatta dal basso, con i ragazzi di Scomodo e tanti, interessanti, ospiti. “Giornalismo cartaceo e informazione dal basso” sarà il titolo della conferenza e questo l’evento facebook:
Giornalismo cartaceo e giornalismo dal basso – TEPPA Festival

Nello specifico la giornata di sport Popolare Sport Popolare alla Sapienza – TEPPA Fest vedrà nella sua struttura, dalle 16 alle 19:30, lezioni di Taekwondo, un torneo 3 vs 3 di Basket, una lezione aperta di KickBoxing, una Roda aperta di Capoeira, esibizioni di boxe giovanile (6-13 anni) e un Match di Boxe ufficiale F.P.I., organizzati da tutte le palestre popolari della nostra capitale.
Qui sotto il programma della giornata di sport, non perdetevela!

Dalle 16:00
– Lezione di Taekwondo, Capoeira
– Torneo Basket 3 vs 3
-Laboratorio di Brake-Dance + esibizione di Urban Force Kids
Dalle 17:00
– Lezione aperta di KickBoxing
– Roda aperta di Capoeira
– Esibizione di Boxe Giovanile (6-13 anni)
Ed alle 17:30
–> MATCH DI BOXE ufficiale F.P.I. <—

Le palestre coinvolte sono la Palestra Popolare Valerio Verbano, Revolution Palestra Popolare, Quadraro Gym, Palestra Popolare San Lorenzo e la Palestra Popolare Quarticciolo

In conclusione alle 22.30 concerto rap! Teppa VOL.2
Teppa vol2: Afu-Ra/DjFastcut & DeadPoets/ClaverGold/DjIceone

Dopo tanti anni, tornerà in Italia uno dei veterani della scena rap a stelle strisce: Afu Ra, una vera e propria leggenda vivente che verrà preceduto da Claver Gold, Dj Fastcut, Daniele Wiser Keegan , Sgravo, Suarez, Nacapito, Lord Madness, William Pascal, Johnny Roy, Mask Mr. Mine, V’aniss, con degli ospiti a sorpresa che rappresenteranno la ciliegina sulla torta. L’evento vedrà anche la presenza dei parigini della Première Ligne (Skapel, E. One & Akye) e si concluderà col dj set di Ice One.
La seconda serata con:
Afu-Ra “The poisonous Taoist” from Gang starr Foundation (NY)
CLAVER GOLD
DJ FASTCUT w/ “Dead poets”
Daniele Wiser Keegan
SGRAVO
Suarez Nacapito GdbFamija
LORD MADNESS
William Pascal
Johnny Roy
Mask
MR MINE
V’aniss
+ guests a sorpresa

Open: Urban Force Crew
Première Ligne (Skalpel, E.One & Akye) from Paris
Dj Set: Iceone

Entrata a sottoscrizione libera.
Tutti gli introiti del festival saranno utilizzati per le spese legali degli antifascisti militanti.

La teppaglia vi aspetta, ci vediamo il 20 ed il 21 aprile alla Sapienza! Non mancate!

TEPPA – FESTIVAL DELLE RESISTENZE METROPOLITANE 2017 in ricordo di ANDREA BELLINI e la sua banda

Durante i due giorni del Festival ci saranno banchetti di serigrafie e case editrici indipendenti, dibattiti, sport popolare, servizio cucina…

This entry was posted in Aperitivo, Djset, Festa, Iniziative, Sport and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *