CENA SOCIALE A SOSTEGNO DEGLI ARRESTATI DELL'”8MARZO”

LA CASA È UN DIRITTO, NESSUNO PUÒ TOGLIERCELO!!!
LIBERI/E TUTTI/E “8MARZO RESISTE”
2 OTTOBRE 2009 h20.30

Lunedì 14 alle 4:40 5 compagni del 8Marzo occupato sono stati arrestati, dopo che i Carabinieri si erano introdotti con la forza all’interno dell’occupazione. Già da settimane era in atto una forte diffamazione da parte della stampa contro le occupazioni abitative, con l’accusa di racket e pizzo!!

L’IRONIA DELLA SORTE E’ CHE NESSUN GIORNALISTA HA MAI FATTO UN’ INCHIESTA SULL’ARGOMENTO!

Così come il Regina Elena occupato da centinaia di famiglie senza casa, sgomberate, per restituire un ospedale inutilizzato al Rettore della Sapienza Frati (ex docente di Medicina).
Per i loro interessi personali, consiglieri e palazzinari hanno così manovrato la stampa ( “Il Tempo” giornale di destra e il “Il Messaggero” di Caltagirone) per coprire la verità: dovrebbero, infatti, spiegare il mistero di tanta gente senza casa in una città dove negli scorsi anni è stato realizzata una violenta speculazione edilizia. Le case costruite costano troppo per le fasce basse, e le case pubbliche sono solo lo 0,7%!!

Ma le case già ci sono, sono immobili costruiti e mai utilizzati, che rimangono sfitti!
Le calunnie sulle occupazione non ci devono fermare nel lottare contro speculazioni per riconvertire le palazzine non utilizzate!

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Proiezione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.